lunedì 30 gennaio 2012

Piccoli, grandi piaceri...


Che fredde giornate...
...oggi scuola chiusa, causa maltempo.
Quindi mi sono dedicata ai piccoli piaceri che fanno di queste giornate casalinghe, giornate da regina!
Un thé e il ricamo...con un nuovo angelo per Luca.



La lettura di un buon libro, sul nuovo "giochino" che mi ha regalato Babbo Natale! Cioè il fantastico lettore ebook, Kindle.



...e infine la soddifazione di veder fiorire le prime orchidee della stagione!
Che meraviglia!...sono quasi le uniche piante che riesco a far riprodurre senza fare danni e con discreto successo!
Ci vuole poco per sentirsi felici...

15 commenti:

  1. ...adoro le giornate "improvvisamente libere": ci sembra di avere il doppio del tempo a disposizione, vero? E che meraviglia il nuovo ricamo...ma quanto sei brava!
    Buona serata...mi sto guardando la neve a fiocchi piccolissssimisssimi...ho appena sentito che nei prossimi giorni la temperatura scenderà a -15!?!? Teniamoci al calduccio!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Allora cara La Comtesse ben vengano queste reclusioni obbligate dalla neve!
    Buona serata candida
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Fantastico il nuovo kindle! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  4. Hai ragione basta oco per essere felici.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Eehhh, che bello poter coccolarsi in casa con una bella tazza di the e godersi il proprio lavoro!!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  6. ho intravisto una tazza da vera intenditrice..
    grande il tuo Babbo Natale magari ne avessi anch'io uno così....:-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. hai passato una bellissima giornata, ogni tanto ci vuole!
    bellissime le tue orchidee, ma te che fai alla fine della fioritura? tagli a 20 cm gli steli sfioriti o li lasci lunghi?
    alla mia prima ho lasciato lungo lo stelo che aveva fiorito e a natale ha ributtato nuovamente...però in rete avevo letto che qualcuno li taglia per migliorarne la fioritura...

    RispondiElimina
  8. giornata straordinaria, condivido. bellissime le orchidee, se sei un'esperta accetto consigli. Alessandra

    RispondiElimina
  9. Hai descritto meravigliosi momenti :-) E che foto deliziose :-))))

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  10. Momenti di serena tranquillità, il kindle però non mi piace, mio marito invece l'ho adoraaaaaaaaaaaaaa!!!!!! io preferisco la buona e cara vecchia carta, il suo profumo.... Baci

    RispondiElimina
  11. Posso venire a casa tua? Si respira proprio una bella atmosfera!

    Camilla

    RispondiElimina
  12. Caspita che orchidee! Sei bravissima!!! Quanti soggetti hai già ricamato per Luca? Sei a buon punto? Di questo passo, con tutta questa neve avrai terminato in un attimo!

    RispondiElimina
  13. meravigliose orchidee e atmosfera rilassata e accogliente...complimenti Lory

    RispondiElimina
  14. Le pause forzate spesso riservano meravigliose sorprese... bellissima atmosfera!
    Naty

    RispondiElimina
  15. bellissimo angelo!!!
    adoro il bianco sulla tela ecru'!!!
    Bruna

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...